Pagine

martedì 26 giugno 2012

VI PRESENTO GIOCONDA

 Questa che vedete è la mia "cucina", con tanto di disordine creativo, piatti nel lavandino, mazzetto aromatico e la super star...la protagonista di questo blog insieme alle ricette....GIOCONDA!!!!!!

....ve l'avevo detto che non è nuova fiammante, ma oramai ci conosciamo, siamo consapevoli dei nostri difetti ma abbiamo deciso di continuare la nostra amicizia, provando a non farceli pesare a vicenda e cercando soluzioni!!!

Il forno di GIOCONDA bruciava sotto tutto ciò che cucinavo...con la fiamma viva a gas era inevitabile,non era colpa sua; ma dopo un buon numero di muffin e torte bruciate ho trovato la soluzione:
ho foderato la griglia del forno con un bello strato di alluminio e  la metto sempre alla posozione sotto alla placca ( che uso come teglia o come piano per altre taglie!)...pochi minuti prima cottura ultimata la tolgo per far asciugare bene sotto...un po' di "stagnola" ha salvato i miei muffin e la mia relazione con GIOCONDA.






P.S ve l'ho gia detto, tutto quello che vedrete lo cucino in questa cucina mignon...anche in piccole cucine si possono fare grandi piatti, basta un pizzico manualità, qualche trucchetto e tanta tanta passione!!!!

giovedì 21 giugno 2012

IL TANTO TEMUTO BISCOTTO DEGLI EUROPEI

Lunedì i miei amici hanno deciso di venire a vedere da me la partita: io felice della loro presenza ma del tutto impreparata non solo sugli europei ma sul calcio in generale (il calcio per me è un'elemento sulla tavola periodica!), mi sono fiondata al pc a cercare in internet qualche nozione da snocciolare durante la serata per sentirmi un pochino meno ignorante...
Risultato: di calcio ci capisco meno di prima ma tutto quel leggere del temuto "biscotto" che ci avrebbe mandato a casa, mi è venuta un'idea brillante: BISCOTTI super golosissimi per distogliere la loro attenzione dalle mie lacune calcistiche!
Dal momento che hanno portato fortuna e hanno riscosso un gran successo ho deciso di rifarli per domenica e di condividere con voi questa ricetta...

IL TANTO TEMUTO BISCOTTO DEGLI EUROPEI (che però ha portato fortuna!)

mercoledì 20 giugno 2012

PERCHE' SCRIVERE L'ENNESIMO BLOG DI CUCINA?

Ho iniziato a scrivere questo blog per mille motivi, ma sarò buona e ve ne elencherò solo una cinquantina...no,non è vero,temete!

Ho iniziato a scrivere questo blog perchè mi piace scrivere!

Ho deciso di scrivere di cucina perchè un'altra mia grandissima passione. Amo da sempre cucinare, avrei voluto fare la scuola alberghiera,ma poi la vita ha deciso diversamente, ma fortunatamente io continuo a cucinare e con tutta la passione possibile mi viene anche abbastanza bene.

Ho deciso di scrivere questo blog a 4 mani, o meglio a 2 mani e 4 fornelli, con la mia compagna di avventure Gioconda ( la mia cucina economica)...
 Ed eccoci arrivati al vero motivo per cui ho deciso di scivere un'altro ennesimo blog di cucina...

Ho iniziato" io & Gioconda" perchè sò che ci sono tantissime persone come me che amano cucinare ma che hanno mini/micro cucine e che tanti piatti complicati proprio non riescono a farli per mancanza di spazio e ho deciso di condividere ricette e trucchi imparati negli anni!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...