Pagine

martedì 25 settembre 2012

TORTA AUTUNNALE...autunni felici, non quelli tristi tutti pioggia e grigiume!!!

L'autunno ,lo so è iniziato da poco, ma io, un po' come tutti gli studenti universitari, considero finita l'estate il 1 settembre....giorno in cui ti rendi conto che la sessione d'esami è iniziata e tu; non sai come mai, ma sei già in ritardo con lo studio e quindi questa torta autunnale cade a fagiolo!!!
A proposito di studio...in questo periodo sto dando mille mila esami mettendo a dura prova la mia salute psicofisica e il mio equilibrio psicologico...quindi, mi spiace ma non riuscirò a scrivere molto....ma rimedierò, non temete....perchè sto continuando a cucinare e a sperimentare...daltronde il tempo per cucinare lo si trova sempre, aimè quello per studiare a volte va a nascondersi chissà dove insieme alla voglia di studiare...e gira che ti rigira ci metti giorni a trovarli!!!

Torta autunnale... autunni felici, quelli da funghi e castagne, non quelli tristi: tutti pioggia e grigiume!!!

giovedì 13 settembre 2012

NEW LOOK....

vi piace il nuovo look che ha io & gioconda????
Diciamo che è il frutto di un errore....errore mio che ho cancellato delle vecchie impostazioni e tentando di ricercarle ho trovato dei nuovi font e delle nuove impostazioni che mi piacevano tanto....piacciono anche a voi???
In fondo tante cose buone sono nate da errori...pensate alla tarte tatin e alla gorgonzola!!!!
Aspetto commenti!!!

mercoledì 12 settembre 2012

PATATAS BRAVAS...direttamente dalla feria di Malaga!!!

Prima della tapas...un piccolo spazio dedicato alla festa più bella che io abbia mai visto...la feria di Malaga....non posso tediarvi con racconti lunghissimi su quanto sia bella questa festa, su come ci sia davvero un'intera città in festa, e che questa gioia sia del tutto trasversale alle età e alle generazioni,che sono colpite tutte da un'incredibile gioia e voglia di fare festa...una festa festosa, una festa festante, una festa come quelle che tutti noi immaginiamo sia una festa!!!FESTA!!!!










E dopo tante foto....Non potevo che iniziare con una foto....perchè si sa...le tapas non sono raffinate, ma sono sempr invitantissime e si mangiano prima con gli occhi che con la bocca....quando si arriva ad assaggiarle si ha già l'acquolina in bocca!!!


Prima ricetta di tapas di una lunga serie...sono andata in vacanza in Spagna (un giro super routard dell'Andalusia dove ho scoperto luoghi, cibi e persone meravigliose!!!)... e sono tornata con un libro di cucina spagnola e uno di tapas...pieni di ricette da provare e condividere con voi!!!


ma cosa sono le tapas e come sono nate???
 
Io la tradizione delle tapas la adoro, pochi euro, una cervesa, o un bicchiere di tinto de verano e la tapa...il tutto condito da una bella compagnia, e una sera d'estate (e nel mio caso... in vacanza!!!)

TINTO DE VERANO...per viziosi accaldati!!!

Il tinto de verano è una bevanda molto apprezzata nel sud della Spagna e che io ho conosciuto in Andalusia...ed esattamente durante la feria di Malaga (inutile dire che in occasione delle feste il tinto de verano scorre a fiumi!!)


Tinto = vino rosso
Verano = estate
.................è la versione easy della sangria....è un modo per bere vino nonostante la calura!!!

per un litro di tinto de verano mescolate 1/2 litro di vino rosso e 1/2 litro di gazzosa o limonata.....io ho assaggiato entrambe le versioni e mi sono piaciute tutte e due...provare per credere!!!
Servite freddo con ghiaccio e una fetta di limone!!!

Cin!!!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...