Pagine

domenica 24 febbraio 2013

biscotti rustici super eroi...combattono la fame, la noia, la neve!!!

NEVICA...e quanto nevica!!!
E quando nevica che si può fare??giocare a palle di neve...passeggiare sotto la neve...fare i pupazzi di neve....ma dopo un po' tutta questa attività sotto la neve ci mette fame e freddo...e allora ecco che possiamo fare dei buonissimi biscotti anti neve!!!
Dai lo dico ancora una volta... neve!!



mini kebab..kebabini...di pollo

Rivisitazione casalinga di un classico: un sapore mediorientale, senza dover mangiare teneri agnellini ,che a qualcuno potrebbe far impressione; e senza far arrabbiare nessun dio...niente maiale, solo pollo!!!

sognando il mare d'inverno: pasta fagioli e cozze...

Pasta fagioli e cozze...ricetta della tradizione mediterranea che scalda il corpo e l'anima...soul food made in Italy!!!

Le nonne inorridiranno, ma il tempo nell'era moderna, purtroppo, è sempre limitato, e questa ricetta è super rapida!!!

Comprate al super mercato cozze surgelate sgusciate, fagioli bianchi in scatola, pomodori pachino in salsa...(non leggete questo post se siete delle puriste della cucina tradizionale!!!)

giovedì 14 febbraio 2013

mini CHEESE CAKE...piccole,dolcissime tortine golose!!! (ottime per una cenetta romantica!!)



!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



La cheese cake è buonissima, ma si sa, è ipercalorica e se abbondate con le dosi scordatevi sonni tranquilli e digestioni facili...ma con una cheese cake a disposizione come si fa a dire di no???
Per non cadere in facili tentazioni fatali la soluzione sono le MINI cheese cake...monoporzioni molto carine che non ci faranno sentire pieni come un'orso...con relativo abbiocco/letargo post prandiale....(a prova di serata piccante San Valentinosa!!)

dosi per 8 mini cheese cake (appuntamento romantico affollato!!!)
125gr di biscotti tipo "digestive"
50gr di burro fuso
1 uovo
60gr di zucchero
una busta di vanillina
100gr di ricotta fresca...quella leggera leggera priva di sapori decisi, quelle perfette per i dolci!!!
confettura di mirtilli senza zucchero...se la trovate zuccherata non importa,non la zucchererete più dopo!!!
una spruzzata di Alkermes

Tritate i biscotti nel mixer e aggiungete il burro fuso.....foderate 8 stampini di alluminio con la carta forno (oppure utilizzate quelli di silicone leggermente imburrati)...mettete una cucchiaita di composto biscotto-burroso sul fondo degli stampini e comprimete bene il composto.
Sbattere il tuorlo dell'uovo con lo zucchero e la ricotta, aggiungete poi anche la vanillina.....a parte montate a neve l'albume e incorporatelo delicatamente alla crema di formaggio mescolando dal basso verso l'alto per non smontare i bianchi.......mettete la crema sulla base di biscotti....sbattete un po' gli stampini su un piano di lavoro in modo da livellare la crema......
Infornate in forno caldo a 180° per circa 20 minuti...la crema dovrà gonfiare un pochino e dorarsi....
la prova col coltello poi non mente mai...coltello pulito, dolce cotto!!!

Fate raffreddare i mini cheese cake e metteteli un po' in frigo in modo che siano ben freddi....scodellateli...se avete fatto tutto bene sarà facilissimo!!!
Intanto avrete scaldato la composta con un cucchiaio di zucchero e un po' di alkermes....fatela raffreddare e guarnite la tortina con un'abbondante strato di composto di composta!!!
Pronti per essere mangiati!!!
...a tutti gli innamorati, a tutti quelli che ogni mattina si innamorato della luce del sole,ma anche della nebbia malinconica, a tutti quelli che amano la vita,a chi si innamora di un'idea, a chi si innamora di una persona, a chi si innamora di più persone, a tutti quelli che adorano San Valentino e anche a quelli che lo odiano: perchè amano tutti i giorni...............AUGURI INNAMORATI A TUTTI GLI INNAMORATI!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...