Pagine

mercoledì 11 dicembre 2013

Hamburger rustici funghi e zola

La prima ricetta pubblicata furono gli hamburger...oggi per il nuovo inizio una nuova ricetta di un hamburger un po diverso...un po più chic!!!
INGREDIENTI per uno chicissimo hamburger:
Una svizzerina di vitello
Funghi champignon
Prezzemolo, aglio
Pate d'olive
Gorgonzola
Pane integrale
PROCEDIMENTO RAPIDISSIMO: cuocete una svizzerina di vitello sulla piastra; nel frattempo fate un battuto con aglio e prezzemolo e fatelo dorare in padella con una noce si burro, aggiungete degli champignon a fette (io ho usato quelli surgelati!) E fateli insaporire!!!
Tagliate due fette di pane integrale (io l'ho fatto in casa con la macchina del pane!)...una fetta fatela abbrustolire nella padella dei funghi e sull'altra spalmate del paté d'olive!! Componete il panino e sulla svizzera versate della goegonzola precedentemente fusa! !!
Buon appetito!!!

La storia di Gioconda 2

Questa è la storia del perché è tanto che non scrivo e di come ho incontrato una nuova amica.
Iniziamo dall'inizio...in questi mesi non ho più scritto perché, lo ammetto non ne ho avuto il tempo! Mi sono laureata (wooow), mi sono abilitata (Wooow) e...e ho cambiato casa! ! E quindi ahimè ho dovuto lasciare Gioconda nel mio vecchio appartamento a cucinare prelibatezze per  qualcun'altro!  Bando ai sentimentalismi mi sono detta, casa nuova cucina nuova, vorrà dire che cambio nome al blog, sognavo moderne cucine ad incasso pluriaccessoriate; quando, un mio amico mi racconta l'ultima delle sue roccambolesche avventure (potrei scriverci un blog con le sue avventure,  ma che dico un blog...potrei scriverci una soap!)...e comunque, non perdiamo il filo! Questo amico si trova a dover cambiare casa e nella nuova sistemazione proprio non ci sta la sua seminuova cucina economica!  Le alternative sono abbandonarla al suo destino in un negozio dell'usato; smaltirla come un comune rifiuto ingombrante o condannarla ad una attesa infinita ib un polveroso magazzino.
Non potevo permettere tutto questo, e quindi eccomi qui ad iniziare una nuova avventura con Gioconda2: nelle sue vene scorrono elettroni e ha una grande ventola come polmoni, 4 grandi fuochi e una corrazza cromata; versione moderna della mia tanto amata Gioconda.
Ma non ho pregiudizzi, largo ai giovani, si accendano i fuochi e si inizi a cucinare!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...