Pagine

giovedì 21 giugno 2012

IL TANTO TEMUTO BISCOTTO DEGLI EUROPEI

Lunedì i miei amici hanno deciso di venire a vedere da me la partita: io felice della loro presenza ma del tutto impreparata non solo sugli europei ma sul calcio in generale (il calcio per me è un'elemento sulla tavola periodica!), mi sono fiondata al pc a cercare in internet qualche nozione da snocciolare durante la serata per sentirmi un pochino meno ignorante...
Risultato: di calcio ci capisco meno di prima ma tutto quel leggere del temuto "biscotto" che ci avrebbe mandato a casa, mi è venuta un'idea brillante: BISCOTTI super golosissimi per distogliere la loro attenzione dalle mie lacune calcistiche!
Dal momento che hanno portato fortuna e hanno riscosso un gran successo ho deciso di rifarli per domenica e di condividere con voi questa ricetta...

IL TANTO TEMUTO BISCOTTO DEGLI EUROPEI (che però ha portato fortuna!)



.................1 confezione di panna liquida da montare .........cioccolato a pezzetti (quanto vi suggerisce la gola!)............ un cucchiaino di zucchero a velo  ..........biscotti integrali tipo "digestive"...rimarranno croccanti!! 
..............E SE VOLETE ESAGERARE burro di noccioline
........montate la panna (per farla montare prima tenetela in frigo fino all'ultimo e mettete in frigo anche il contenitore,meglio se di vetro, in cui la monterete)
.............zuccheratela e incorporateci (lentamente girando dal basso verso l'alto per non smontare la panna) il cioccolato a pezzetti
.........fate dei " panini" di biscotto e panna (se avete deciso per l'opzione golosità estrema, stendete un velo di burro di noccioline su un lato dei biscotti prima di farcire il "panino")
......metteteli in freezer per almeno 3ore...............SERVITELI AI VOSTRI AMICI PROPRIO QUANDO VI CHIEDERANNO DI SPIEGAR LORO IL FUORIGIOCO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...