Pagine

martedì 26 giugno 2012

VI PRESENTO GIOCONDA

 Questa che vedete è la mia "cucina", con tanto di disordine creativo, piatti nel lavandino, mazzetto aromatico e la super star...la protagonista di questo blog insieme alle ricette....GIOCONDA!!!!!!

....ve l'avevo detto che non è nuova fiammante, ma oramai ci conosciamo, siamo consapevoli dei nostri difetti ma abbiamo deciso di continuare la nostra amicizia, provando a non farceli pesare a vicenda e cercando soluzioni!!!

Il forno di GIOCONDA bruciava sotto tutto ciò che cucinavo...con la fiamma viva a gas era inevitabile,non era colpa sua; ma dopo un buon numero di muffin e torte bruciate ho trovato la soluzione:
ho foderato la griglia del forno con un bello strato di alluminio e  la metto sempre alla posozione sotto alla placca ( che uso come teglia o come piano per altre taglie!)...pochi minuti prima cottura ultimata la tolgo per far asciugare bene sotto...un po' di "stagnola" ha salvato i miei muffin e la mia relazione con GIOCONDA.






P.S ve l'ho gia detto, tutto quello che vedrete lo cucino in questa cucina mignon...anche in piccole cucine si possono fare grandi piatti, basta un pizzico manualità, qualche trucchetto e tanta tanta passione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...