Pagine

mercoledì 11 luglio 2012

GAMBERONI CARAIBICI

Ieri è stata una giornata lunga e calda.........in serata ha rinfrescato e il tavolino sul ballatoio e il rosè in frigo mi chimavano.
Al rosè ovviamente bisogna associare qualcosa se no non ci si alza più dal suddetto tavolino.
Cosa c'è di meglio di un buon piatto di pesce un po' saporito da accompagnare a un rosè francese di carattere??? Ispirata dal caldo e  complice un'offerta al supermercato sono nati i "gamberoni caribici"....


..............ovviamente avrete bisogno di gamberi o gamberoni interi con la testa...vedete voi cosa trovate senza dover accendere un mutuo!!! (per due persone contate una decina...ma poi guardate le dimensioni! più o meno mezzo chilo di gamberi!)
..............una spruzzata di salsa worcester
............una spruzzata di aceto d vino bianco
.......un bicchierino di rum scuro
....2 spicchi d'aglio e  2 cucchiai di olio evo
............un pizzico di origano
................................questa ricetta è spettacolare perchè è velocissima!!!
Mettete a soffriggere l'aglio intero, appena spaccato al massimo, in una padella capiente con l'olio.........................fate insaporire i gamberoni  con l'olio e l'aglio per qualche minuto......bagnateli con una spruzzata di aceto e una, un po' più abbondante, di salsa worcester e un pizzico di origano .....fate evaporare per un minuto circa e poi sfumate con il rum.....fate saltare i gamberi in padella per qualche minuto in modo che si glassino!!!
Servite a tavola con un purè o con un'insalatina per un secondo ricco, ma anche solo due gamberi serviti a inizio cena sono un'ottimo antipasto!!!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...