Pagine

giovedì 30 agosto 2012

BISCOTTI DELLA FORTUNA made in turin...con sexy ripieno alle pesche nude!!!

 In spiaggia ho letto che i blog più letti sono quelli con contenuti sexy, dove si descrivono fantasie erotiche o si pubblicano foto ammiccanti....questo è un blog di cucina....e questo è il post più ammiccante che io possa fare....ovviamente non ho intenzione di postare foto hot in cucina,col grembiule e il mattarello...vagamente fetish, con una punta sadomaso data dalla frusta per montare gli albumi...no,decisamente no!!!Assomiglierei molto più alla signora Pina (moglie di Fantozzi) quando per arrotondare si reinventa come addetta in una chat hot piuttosto che alla tanto famosa scrittrice dei libri con le sfumature!!!
....ma il post di oggi è qasi porno....per noi oggi si sono spogliate....le pesche...PESCHE NUDE!!!
(guardiamo se l'articolo da ombrellone aveva ragione e i lettori del blog moltiplicano!)



Ma perchè ho deciso proprio di fare dei biscotti della fortuna??
Al ritorno dalle vacanze...(presto tante ricette spagnole..devo solo trovare il tempo! Olé!) scopro cho gioia che per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato la macchina per stendere la pasta...Olè!!!
Presa da un'irrefrenabile voglia di "sfogliare" qualsiasi cosa, ma limitata dal fatto di non mangiare uova...mannaggia alle intolleranze! Decido di fare dei dolcetti scrocchiolosi tipo biscotto della fortuna....ma dal momento che mi sono sempre chiesta come facessero a metterci il foglietto dentro senza carbonizzarlo ( segreti d'oriente!).. e leggendo le frasi mal tradotte che si trovano su di essi... "se felice vuoi, futuro devi, felice lui"...alle volte rimpiango anche il fatto che non subiscano autocombustione, ma,forse, è solo invidia per il loro segreto di ignifughità dell'oracolo!!!
Ma non divaghiamo...dicevo, non conoscendo il segreto per non mandare a fuoco la cucina con biscotti fogliettofagi decido di farli ripieni di dolcissime pesche cotte!!!
Pasta fatta, pesche cotte...tutto è pronto...ma, quell'aggancino, o come diavolo si chiama, che serve per fissare la macchina-per-stendere-la-pasta al piano di lavoro, ha la vite storta e non si allarga a sufficienza per inserirsi con lo spessore del tavolo...(immaginate serie di imprecazioni)...poi lampo di genio...uso un cucchiaio di legno nell'anello della vite per fare più forza e girare il maledetto arnese bloccato ...risultato ...
cucchiaio rotto e vite-fissa-macchina-stendi-pasta più bloccata di prima...(moto di rabbia,serie di imprecazioni)...decido di lasciare perdere e stendere la pasta a mano!!!
[stavo dimenticando di dirvi che questa ricetta l'ho fatta nella cucina di mia mamma, perchè sono da loro per godermi ancora un po' di fresco e preparare qualche esame e l'impazienza nell'usare lo stendi-pasta mi ha portata ad invadere la cucina di mia mamma!!!]
Arrivato mio papà dal lavoro, nota il mattarello e il mio sguardo carico d'odio per <<quella maledetta vite che non si vuole svitare e quindi io non la posso fissare...guarda tu se riesci a fare qualcosa..la sto odiando ti giuro,la sto odiando!!!>>e con la sua calma olimpica prende la vite-fissa-macchina-stendi-pasta più bloccata di prima, la unge con dell'olio di semi....et voilà la vite si sblocca e l'umore migliora...che mondo sarebbe senza papà???beh direi che i biscotti oggi se li è decisamente guadagnati!!!
Basta chiacchere...la ricetta!!!

 Per circa 20 biscotti....... 
80g di farina integrale
40 g di zucchero integrale di canna (per l'impasto) più un paio di cucchiai per le pesche e la guarnizione
20g di burro
acqua qb
succo di pesca qb
cannella
pesche "nude"...quelle con la pelle liscia, senza quella peluria tipica delle pesche...tagliate a spicchi e cotte con 2 cucchiai di zucchero a fuoco alto per pochi minuti in modo di farle caramellare e ammorbidire un pochino!!

....mescolate la farina con lo zucchero e impastate con il burro ammorbidito...aggiungete poca acqua fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo che non si attacchi più alle dita mentre lo impastate...simile all'impasto della pizza...
.......stendete l'impasto in una sfoglia sottile e tagliatela in cerchi...io ho usato un bicchiere come coppa pasta...mettete in centro al cerchio di pasta uno spicchio di pesca cotta con una puntina di cannella (volendo potete "condire" tutte le pesche con una spolverata di cannella così da essere sicuri di avere un gusto omogeneo!)...chiudete il cerchio a mezzaluna e incurvatelo un po'...si insomma...provate a farlo simile a un biscotto della fortuna...usiamo un po' di fantasia!!
Spennellate la mezzaluna con il succo di pesca e  cospargetelo con un po' di zucchero di canna....infornate in forno caldo a 200° per circa 15 minuti........saranno croccanti fuori e morbidissimi dentro...meglio dei foglietti che predicono il futuro!!!!


 


3 commenti:

  1. Scusate sono stata impegnatissima e non ho piu scritto molto ma tornerò presto con i miei esperimenti culinari! Grazie a te per aver provato i miei biscotti!

    RispondiElimina
  2. Scusate sono stata impegnatissima e non ho piu scritto molto ma tornerò presto con i miei esperimenti culinari! Grazie a te per aver provato i miei biscotti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...