Pagine

martedì 25 settembre 2012

TORTA AUTUNNALE...autunni felici, non quelli tristi tutti pioggia e grigiume!!!

L'autunno ,lo so è iniziato da poco, ma io, un po' come tutti gli studenti universitari, considero finita l'estate il 1 settembre....giorno in cui ti rendi conto che la sessione d'esami è iniziata e tu; non sai come mai, ma sei già in ritardo con lo studio e quindi questa torta autunnale cade a fagiolo!!!
A proposito di studio...in questo periodo sto dando mille mila esami mettendo a dura prova la mia salute psicofisica e il mio equilibrio psicologico...quindi, mi spiace ma non riuscirò a scrivere molto....ma rimedierò, non temete....perchè sto continuando a cucinare e a sperimentare...daltronde il tempo per cucinare lo si trova sempre, aimè quello per studiare a volte va a nascondersi chissà dove insieme alla voglia di studiare...e gira che ti rigira ci metti giorni a trovarli!!!

Torta autunnale... autunni felici, quelli da funghi e castagne, non quelli tristi: tutti pioggia e grigiume!!!

200 gr di farina.....80 gr di zucchero di canna.....un grappolo d'uva bianca dolcissima,un grappolo non troppo grande, se no diventa un'uva alla torta e non una torta all'uva!!!
2 vasetti di jogurt....io l'ho usato alle ciliegie perchè avevo quello da finire in casa, ed è venuta buonissima, ma penso che qualsiasi jogurt vada benissimo...non compratene altri se li avete in casa di altri gusti...risparmio!!!
1 vasetto del suddetto jogurt d'olio di semi..........un cucchiaino colmo di cannella in polvere......una bustina di lievito.!!!

mescolate farina, zucchero,lievito, cannella........in un'altra ciotola (o nel mixer) mescolate molto bene gli jogurt e l'olio.......aggiungete il composto di olio e jogurt alla farina,zucchero,lievito, cannella e mescolate brevemente....infarinate gli acini d'uva precedentemente lavati  e aggiungeteli al vostro composto...mescolate brevemente dal basso verso l'alto.....versate in una teglia foderata con cartaforno....cospargete la superficie della torta con un cucchiaino di zucchero di canna e infornate  a forno caldo a 180° per 30minuti circa....dipende dai forni....provate a fine cottura con un coltello...se infilzate la torta e la lama esce pulita il delitto è prefetto...emmm...dicevo, il dolce è cotto!! Se no lasciate ancora la torta in forno per qualche minuto!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...