Pagine

venerdì 5 ottobre 2012

sgrumble CRUMBLE


Mi hanno regalato una meravigliosa marmellata alle prugne e sambuco che volevo esaltare in qaulche modo che non fosse sempre il solito pane burro e marmellata....non che sia da snobbare....probabilmente una delle merende più spettacolari della mia infanzia-adolescenza-(post)adolescenza!!!

Apro il frigo, e mi viene l'illuminazione...no,non è la lampadina del frigorifero!!!!
Deciso faccio un crumble un po' diverso, un po' alternativo, un po' brontolone...un crumble che fa' sgrumble,sgrunfle....un crumble onomatopeico!!!





Una confezione di pasta frolla già stesa...(quelle che si rovano già fatte, belle e pronte nel banco frigo dei supermercati!!)...prugne(un tot...fino a copripre tutta la vostra torta,fate voi!).....marmellata di prugne e sambuco...(voi vi starete chiedendo..."e dove la trovo la marmellata di prugne e sambuco???"...ecco...dove la trovate????eheheh....o la fate, o ve la fate regalare da qualche amica che la fa'...o, molto più semplice, usate semplicemente la marmellata di prugne....viene buonissima comunque!!!)
dicevamo....frolla,prugne,marmellata......3 cucchiai di zucchero, circa 50 gr di burro, 6 biscotti tipo digestive....queste quantità però cambieranno a seconda della vostra teglia...adattatele in modo da riuscire a coprire tutta la torta!!!
....ma a proposito di coprire...come si fa'???
mettete la pasta frolla nella teglia direttamente nella sua carta forno....ricopritela con un sottile strato di marmellata....disponetele sopra le prugne tagliate a spicchi.
Mescolate i biscotti tritati,il burro fuso e lo zucchero in una terrina e rovesciate il composto sulle prugne...compattate il tutto e infornate nel forno caldo a 180° per circa 25 minuti!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...