Pagine

lunedì 12 novembre 2012

STRUDEL DI PERE E CIOCCOLATO


 

Non amo troppissimo gli strudel, ma questo è un po' speciale....ed infatti è durato davvero poco!!!
Vi starete chiedendo, ma se non ama gli strudel e questo è il blog su cui scrive cosa cucina LEI e decide LEI che cucinare, perchè mai fa uno strudel???
Ok, molto probabilmente non siete contorti e incasinati come me, ma, se lo foste  e aveste...(frase difficile per la grammatica!!!!)....delle pere in quantità semiindustriali....( com'è successo a me dopo che mio padre ha deciso di comprarne una cassa...e quindi tutti a mangiare pere che fanno bene!)....ebbene, fate questo strudel e non ve ne pentirete!


una confezione di pasta brisé confezionata...a me gli strudel piacciono molto di più con la brisé che con la sfoglia...ma degustibus....
3 pere...2 cucchiai di zucchero di canna....una manciata di gocce di cioccolato (io non le avevo e ho sbriciolato dei cioccolatini)....un cucchiaio di marmellata di arance...un cucchiaio di pangrattato....una manciata di pinoli.....un pizzico di cannella...non dimenticatelo da' un tocco in più!!!
questa è una torta per pigri....sbucciate e tagliate le pere a tocchetti....mescolate tutti gli ingredienti in una terrina e posizionateli al centro del disco di pasta brisé...chiudete "a mo' di strudel"... io ho spennellato con un po di latte e ho guarnito con un poco di zucchero, non mi andava di aprire un'uovo solo per guarnire...è rimasto un po' più pallidino, ma buonissimo comunque!!!


infornate per circa 25 minuti a 200 gradi....poi controllate sempre il vostro forno, mi raccomando!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...