Pagine

domenica 24 febbraio 2013

mini kebab..kebabini...di pollo

Rivisitazione casalinga di un classico: un sapore mediorientale, senza dover mangiare teneri agnellini ,che a qualcuno potrebbe far impressione; e senza far arrabbiare nessun dio...niente maiale, solo pollo!!!


500gr di carne di pollo macinata...fatevela macinare dal macellaio, che a casa è un delirio, la carne di pollo è filacciosa da cruda e renderà la vita impossibile a voi e al vostro tritacarne!!!! NON FRULLATELA NEL MIXER O NON RIUSCIRETE PIU' A FARE LE POLPETTINE!!!
1 limone
mix di spezie : 1 cicchiaio di paprica dolce, 1 cucchiaio di curry, rosmarino secco...se siete pigri potete anche comprare il mix di spezie per kebab, ma fatto in casa è più personalizzabile secondo i vostri gusti!!
1 cucchiaio di senape
coreografici stecchini lunghi

mescolate la carne trita con il succo del limone, le spezie, sale e la senape e lasciatela insaporire 15 min circa......formate poi delle polpette intorno allo stecchino compattandole bene con le mani...da crude tenderanno a staccarsi, ma da cotte non temete rimarranno attorno allo stecchino!!!
Cuoceteli su una pistra ben calda e leggermente oliata rigirandoli a metà cottura : IL POLLO VA BEN COTTO,considerate quindi almeno 10 -15 minuti di cottura!!
A cottura quasi ultimata spennellateli con olio aromatizzato con un po' di tabasco...formerà una crosticina croccante!!!


Servite i kebabbini con una salsa preparata con jogurt intero non dolce mescolato a un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, e menta fresca!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...