Pagine

sabato 28 luglio 2012

BLUEBERRY MUFFIN...sono vegani ma non lo sanno!!!

Ricetta super super veloce per dei blueberry muffin che neanche nonna papera li faceva così belli e così velocemente!!!!
Questi muffin sono vegani, non perchè io sia vegana, ma perchè sono intollerante all'uovo e quindi limito al minimo i miei consumi di uovo...potendo mangiarne pochissimo lo concentro tutto nelle impanature dei fritti......non posso farne a meno, lo ametto!!
Ho scoperto che si possono fare un sacco di dolci senza uova...e sono davvero buonissimi!!! Poi per caso questo non ha neanche latte...e quindi è vegano...ma non diteglielo ai muffin..non lo sanno!!!




12 muffin golosissimi sono fatti con:
200 gr di farina integrale....o 100gr di farina 00 e 100 gr di farina integrale...dipende dai vostri gusti...a me quelli con i mirtilli piacciono integrali...
60 gr di zucchero integrale di canna...se usate quello bianco usatene meno perchè è molto più dolce al palato!
2 banane mature..........1 pesca matura.....50gr di olio di semi..........
un pizzico di sale, una bustina di lievito e....un tazzone di mirtilli freschi!!

frullate nel frullatore le banane, la pesca e l'olio con un pizzico di sale.........
...mescolate in una ciotola, la farina, il lievito, lo zucchero e i mirtilli...........aggiungete alla farina etc il frullato di banana.........mescolate il minimo necessario con un cucchiaio....il composto inizierà a gonfiarsi, risulterà spumoso!!!


Riempite per 3/4 i pirottini dei muffin e infornate 20 - 25 minuti in forno caldo a 180°.............controllate omunque sempre la cottura....infilzate i muffin con un coltello o uno stecchino...se esce pulito sono cotti!!!



1 commento:

  1. Arianna, potresti per cortesia farci avere la tua mail?
    Scrivimi pure a cobrizoperla[chiocciola]gmail[punto]com
    Grazie ancora.
    Roberta

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...